Il primo libro in Italia dedicato alla Voice Technology su Corriere L’Economia
“Da Hal 9000 ad Alexa, quando l’assistente diventa amico”
Il 22 febbraio 2021 è uscito un articolo a firma di Monica Mattioli sul Corriere L’Economia, il supplemento del Corriere del Mezzogiorno dedicato al mondo del business, con un focus sul libro “Voice Technology. Le sfide del marketing conversazionale e della digital transformation” di Alessio Pomaro.
Quotidianità, lavoro e intrattenimento… senza mani e senza occhi! Ecco i tre ambiti principali in cui la Voice Technology fa la differenza e cambia radicalmente le abitudini di lettura e digitazione degli utenti. Dall’era delle immagini all’Aural Attention Economy, stiamo andando sempre di più verso una comunicazione fatta di ascolto e suoni, più che di immagini e testi.
L’articolo su Corriere L’Economia pone l’accento sulle tematiche principali che tratta il libro scritto da Alessio ed evidenzia come entro il 2030, l’80% dei consumatori entrerà in contatto con istituzioni e brand tramite le tecnologie vocali, integrate su diversi device, quali smartphone, pc, tablet, consolle auto e smart speaker.
Un’occasione per i brand di sfruttare un ulteriore touchpoint, immediato, intuitivo ed empatico, grazie alla voce. Le possibilità sono tantissime:
- un voice assistant custom a disposizione dei clienti per la propria piattaforma e-commerce;
- un chatbot vocale con flussi conversazionali semplici per rispondere alle richieste e alle criticità delle persone 24 ore su 24 con un servizio machine to human di Customer Care;
- un’app mobile vocale per trovare velocemente informazioni riguardo servizi e prodotti.
E molto altro ancora!
Scopri tutte le potenzialità e le applicazioni della voce: leggi il libro “Voice Technology. Le sfide del marketing conversazionale e della digital transformation”, disponibile in libreria e su tutte le piattaforma online!
P.S. Segui il nostro blog per rimanere al passo con tutte le novità!