Brand voices

I brand che hanno trovato la propria “Voce” sono già molti e sono una grande ispirazione per qualunque azienda voglia approcciarsi al mondo della Voice Technology. Scopri i casi studio più interessanti a livello internazionale con i progetti vocali più innovativi.

marketing-conversazionale

Nestlé ha creato l’assistente virtuale che spiega come fare i biscotti

Nestlé ha creato l’assistente virtuale che spiega come fare…

GialloZafferano porta i suoi partner all’interno di Alexa

GialloZafferano, già attiva su Alexa con un ampio database di ricette, porta i propri partner a bordo per valorizzarli e farli conoscere alla community.
Google Podcasts mostra gli argomenti della puntata

Google Podcasts mostra gli argomenti della puntata

Cosa sono gli argomenti della puntata di Google Podcasts? Come si possono ottenere? Scopri questa nuova funzionalità ed alcune riflessioni sull'ottimizzazione del podcast in ottica SEO. Il podcast diventa sempre di più una "questione tecnica".

L’assistente vocale in cucina: come sono cambiate le abitudini di utilizzo durante la pandemia

Come hanno impattato gli assistenti vocali durante il lockdown sulle abitudini culinarie delle persone? Scopri il caso GialloZafferano in questo articolo!

Speech di Alessio Pomaro al WMF 2020: Customer Care nell’industria 4.0

Il 21 novembre 2020 Alessio Pomaro torna sul palco virtuale del Web Marketing Festival per parlare di Customer Care e Voice Technology.

Lucky’s Magical Mission: la nuova voice app dedicata ai bambini

Lucky's Magical Mission è l'audio-storia di Lucky Charms, un perfetto esempio di utilizzo della voice technology per il marketing e la brand awareness.
Ask Sam, l'assistente vocale di Walmart

Ask Sam, l’assistente vocale per i dipendenti di Walmart

La multinazionale americana Walmart ha lanciato Ask Sam, l'assistente vocale dedicato ai dipendenti che facilita il lavoro d'ufficio.
Beeb asisstente vocale BBC

La BBC lancia Beeb, l’assistente vocale che capisce gli accenti

La BBC ha finalmente rilasciato in beta Beeb, la sua versione dell'assistente vocale personalizzato, capace di riuscire a comprendere tutti gli accenti inglesi!
Interpreter mode Google Nest

Google Assistant farà da traduttore simultaneo per American Airlines

La compagnia aerea American Airlines ha iniziato ad utilizzare la funzione interprete di Google Assistant nei Google Nest per aiutare i passeggeri che non parlano inglese.
Talisker Tasting Experience

Diageo e la Skill per Alexa sui whiskey

La multinazionale britannica sta investendo su una skill per Alexa per promuovere Talisker, il suo marchio di whiskey scozzese. Brand e voce sono sempre più integrati!
Alexa HelixAI

HelixAI, il nuovo assistente vocale di laboratorio

Un aiuto in laboratorio: HelixAI, unestensione per Amazon Alexa, è il primo esempio di intelligenza artificiale dedicata alla comunità scientifica.
chatterbox

Chatterbox, nasce lo Smart Speaker per i Bambini

Cos'è Chatterbox? È uno Smart Speaker che permette ai bambini di costruire, programmare e utilizzare un assistente vocale adatto a loro.