What’s new in voice

Quali sono le grandi novità nell’ambito della Voice Technology dai grandi player internazionali? Scopri le ultime implementazioni, i nuovi rilasci, lew news dai convegni e altre novità rilevanti provenienti da Google, Amazon, Apple, Samsung e molti altri.

Actions Builder

Actions Builder: la svolta di Google per le applicazioni vocali

Scopri il nuovo ambiente all'interno della console di Actions On Google, attraverso il quale è possibile creare Actions conversazionali. Riassunto: Scopri il nuovo ambiente all'interno della console di Actions On Google, attraverso il quale è possibile creare Actions conversazionali.
spotify

Spotify ha concluso un accordo esclusivo di podcast con Kim Kardashian West

L'ereditiera ha firmato un accordo esclusivo di podcasting con Spotify, dove tratterà di temi importanti come la riforma della giustizia penale negli Stati Uniti.

Google Maps per le persone con disabilità visive

La guida vocale evoluta di Google Maps aiuta le persone con problemi alla vista a muoversi meglio in città e ad essere più indipendenti negli spostamenti. Vuoi sapere come funziona?
effettuare acquisti con la voce

Google e Voice Match: ora si può comprare con la voce

Attraverso il riconoscimento del timbro vocale da parte di Voice Match, con Google Assistant sarà possibile dare la conferma per un pagamento e finalizzare un acquisto.
Google Home introduce il bottone Cucina in SERP

Il bottone Cucina è ora integrato nelle SERP di Google

Novità in casa Google! Dopo aver effettuato una ricerca di una ricetta, con un semplice tap è possibile venire guidati direttamente dal voice assistant nella preparazione.
Lettura schermo con Google Assistant

Google Assistant leggerà lo schermo dei telefoni Android

Google ha iniziato il roll out (in lingua inglese) per la nuova funzionalità di lettura della pagine web da parte di Google Assistant. Ma non solo: il testo potrà essere tradotto in lingue!
Amazon Polly AWS

Brand Voice, la nuova funzionalità di Amazon Polly

Amazon Web Services lancia Brand Voice di Amazon Polly: i brand potranno avere la loro voce personalizzata e un'identità vocale unica.
chatbot

Google presenta Meena: un nuovo agente conversazionale più umano

Google ha presentato Meena, un modello di conversazione neurale di Google che può condurre conversazioni molto precise e sensibili. Sarà il futuro dei chatbot?
Progetto Understood

Google e il Progetto Undestood: l’importanza dell’accessibilità

Il progetto Understood fa parte di Euphonia ed è dedicato a migliorare l'utilizzo degli smart speaker e della tecnologia vocale da parte delle persone affette da sindrome di Down.
CallJoy Answer

CallJoy, l’Assistente di Google per le piccole imprese

Conosci CallJoy? È uno degli ultimi arrivati in casa Google, un “assistente telefonico” che ha lo scopo di aumentare l’efficienza delle piccole imprese.
lift to talk

Google Assistant sta testando Lift to Talk

Sono stati scoperti alcuni indizi di una nuova funzionalità per gli smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL: Lift to Talk, un'opzione non ancora disponibile ma che forse lo sarà presto.
interspeech 2019

Interspeech 2019: Apple presenta Overton

Durante l'Interspeech 2019, la più importante conferenza sull’elaborazione del linguaggio vocale, Apple ha presentato Overton. Ma che cos'è di preciso?