chatbot

Google presenta Meena: un nuovo agente conversazionale più umano

Google ha presentato Meena, un modello di conversazione neurale di Google che può condurre conversazioni molto precise e sensibili. Sarà il futuro dei chatbot?
Interpreter mode Google Nest

Google Assistant farà da traduttore simultaneo per American Airlines

La compagnia aerea American Airlines ha iniziato ad utilizzare la funzione interprete di Google Assistant nei Google Nest per aiutare i passeggeri che non parlano inglese.
Lettura schermo con Google Assistant

Google Assistant leggerà lo schermo dei telefoni Android

Durante il CES 2020 Google ha rivelato una nuova funzionalità dell'Assistente: basterà un comando vocale per fargli leggere a voce alta il testo presente sullo schermo!
Progetto Understood

Google e il Progetto Undestood: l'importanza dell'accessibilità

Il progetto Understood fa parte di Euphonia ed è dedicato a migliorare l'utilizzo degli smart speaker e della tecnologia vocale da parte delle persone affette da sindrome di Down.
CallJoy Answer

CallJoy, l'Assistente di Google per le piccole imprese

Conosci CallJoy? È uno degli ultimi arrivati in casa Google, un “assistente telefonico” che ha lo scopo di aumentare l’efficienza delle piccole imprese.
Talisker Tasting Experience

Diageo e la Skill per Alexa sui whiskey

La multinazionale britannica sta investendo su una skill per Alexa per promuovere Talisker, il suo marchio di whiskey scozzese. Brand e voce sono sempre più integrati!
lift to talk

Google Assistant sta testando Lift to Talk

Sono stati scoperti alcuni indizi di una nuova funzionalità per gli smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL: Lift to Talk, un'opzione non ancora disponibile ma che forse lo sarà presto.
interspeech 2019

Interspeech 2019: Apple presenta Overton

Durante l'Interspeech 2019, la più importante conferenza sull’elaborazione del linguaggio vocale, Apple ha presentato Overton. Ma che cos'è di preciso?
voice-biometrics-FB

Due nuove voci per Google Assistant

Finalmente anche in Italia è possibile cambiare la voce al tuo Google Assistant, scegliendo tra la voce Red e la voce Orange. Scopri come farlo!
Voice Banking

Voice Banking, sempre più banche scelgono l’assistente vocale

Cos'è il Voice Banking? È la nuova possibilità di conversare con la banca attraverso l'assistente o nell’app ufficiale, senza dover accedere all’home banking.
Alexa assistant

Alexa Answers, la Community fa la forza

Conosci Alexa Answers? È un servizio che permette a chiunque di rispondere a domande vere, poste dagli utenti, a cui Alexa non sa ancora dare risposta.
Nest Hub

Videochiamare tramite Google Nest Hub è ora possibile

Novità in casa Google: con il comando “Ok Google, call home” l’assistente vocale farà partire una videochiamata verso Google Nest Hub.