News

smartwatch con assistente vocale

Smartwatch con assistente vocale, tutte le funzionalità

Sono davvero molti i brand che ultimamente hanno lanciato nel mercato degli smartwatch con assistente integrato. Vediamo cosa possono fare!
assistenti vocali e disabilità

Assistenti vocali e disabilità, come usare la voce per una maggior inclusività

Gli assistenti vocali possono rimuovere le barriere tecnologiche, sociali e culturali che le persone disabili affrontano ogni giorno, rendendo più semplici azioni complesse e aumentando la loro indipendenza.

Google integrato nelle automobili Volvo

Volvo e Google hanno avviato un'importante collaborazione nell'ambito voice. Come semplificherà la vita degli automobilisti? Scopriamolo!
google home in casa

Privacy e sicurezza degli assistenti vocali

L’uso degli assistenti vocali è sempre più diffuso, ma allo stesso tempo crescono anche le preoccupazioni legate alla privacy dei dati degli utenti. A che punto siamo?
Eco Show 15 e le ricette

Eco Show 15, quando esce in Italia?

Il 17 febbraio 2022 è la data di uscita di Echo Show 15 negli store italiani e sarà possibile acquistarlo nei negozi fisici e online. Scopri le novità!
assistenza agli anziani

Alexa Together di Amazon: cos’è, quanto costa e come funziona

Conosci Alexa Together? È il nuovo servizio di Amazon dedicato all’assistenza delle persone anziane.
kiosk mode totem

Totem multimediale dotato di intelligenza artificiale

Scopri le potenzialità di un totem interattivo, dotato di AI, che unisce la pubblicità e l'esperienza interattiva.
Alexa portami sulla luna

“Alexa, portami sulla luna”, con la missione Artemis della NASA

L’assistente di Amazon, Alexa, con le missioni spaziali Artemis diventerà il primo assistente AI di bordo per le missioni future. Pronti a partire per la luna?
tecnologie vocali e sanità

Assistenti vocali al servizio della salute

Scopri l’applicazione delle tecnologie vocali nell’ambito sanitario per migliorare i trattamenti dei pazienti, la gestione di visite e terapie e la diagnosi delle malattie.
Cosa sono e come funzionano le applicazioni vocali? Lo vediamo con Vittorio Molaschi

Cosa sono e come funzionano le applicazioni vocali? Lo vediamo con Vittorio Molaschi – Episodio 39

Le applicazioni vocali, le skill per Alexa e le action per Google Assistant, destano spesso una grande curiosità. Ma cosa sono in pratica? Ne esistono diverse tipologie? Come si creano? Perché negli Stati Uniti sono molto più diffuse rispetto all’Italia? Ne ho parlato con Vittorio Molaschi, un grande conoscitore di voice app, con il quale abbiamo affrontato anche il tema dell’autenticazione e dei pagamenti. Vittorio è il CEO di Vocalime, brand specializzato in voice technology e partner tecnologico di Voice Branding.
La voice technology nell’e-commerce: cosa ne pensa Alessandro Sportelli?

La Voice Technology nell’e-commerce: cosa ne pensa Alessandro Sportelli? – Episodio 38

Abbiamo parlato in diversi episodi di “voice commerce”, ma oggi lo facciamo con un grandissimo esperto di e-commerce: Alessandro Sportelli. Alessandro è un imprenditore e ricercatore nell’ambito del web marketing sin dai primi anni 2000. È impegnato nella direzione Marketing di aziende negli ambiti e-commerce, formazione, ristorazione/food, software, travel e servizi online. Ha coniato i concetti di “Domanda Latente” e “Domanda Consapevole” nell’ambito del web marketing, e ha scritto il libro che me ne ha fatto innamorare definitivamente. Nell’episodio parliamo di simulazione dei processi d’acquisto offline, di disruptive technology, di ricerca vocale a supporto dell’e-commerce, ma non solo..

Sono Voice Concierge, per servirla

Voice Concierge è una piattaforma voice-based dedicato a hotel e strutture recettive. Un receptionist digitale sempre a disposizione per gli ospiti!