News

Cosa sono e come funzionano le applicazioni vocali? Lo vediamo con Vittorio Molaschi

Cosa sono e come funzionano le applicazioni vocali? Lo vediamo con Vittorio Molaschi – Episodio 39

Le applicazioni vocali, le skill per Alexa e le action per Google Assistant, destano spesso una grande curiosità. Ma cosa sono in pratica? Ne esistono diverse tipologie? Come si creano? Perché negli Stati Uniti sono molto più diffuse rispetto all’Italia? Ne ho parlato con Vittorio Molaschi, un grande conoscitore di voice app, con il quale abbiamo affrontato anche il tema dell’autenticazione e dei pagamenti. Vittorio è il CEO di Vocalime, brand specializzato in voice technology e partner tecnologico di Voice Branding.
La voice technology nell’e-commerce: cosa ne pensa Alessandro Sportelli?

La Voice Technology nell’e-commerce: cosa ne pensa Alessandro Sportelli? – Episodio 38

Abbiamo parlato in diversi episodi di “voice commerce”, ma oggi lo facciamo con un grandissimo esperto di e-commerce: Alessandro Sportelli. Alessandro è un imprenditore e ricercatore nell’ambito del web marketing sin dai primi anni 2000. È impegnato nella direzione Marketing di aziende negli ambiti e-commerce, formazione, ristorazione/food, software, travel e servizi online. Ha coniato i concetti di “Domanda Latente” e “Domanda Consapevole” nell’ambito del web marketing, e ha scritto il libro che me ne ha fatto innamorare definitivamente. Nell’episodio parliamo di simulazione dei processi d’acquisto offline, di disruptive technology, di ricerca vocale a supporto dell’e-commerce, ma non solo..

Sono Voice Concierge, per servirla

Voice Concierge è una piattaforma voice-based dedicato a hotel e strutture recettive. Un receptionist digitale sempre a disposizione per gli ospiti!
Le nuove tecnologie a servizio delle aziende: un viaggio nel futuro con Paolo Bergamo

Le nuove tecnologie a servizio delle aziende: un viaggio nel futuro con Paolo Bergamo – Episodio 37

Voice Customer Experience: la voce applicata alla produttività per migliorare e velocizzare i processi. Quale sarà il futuro di questo connubio? Oggi abbiamo assistenti virtuali che elaborano dati e li visualizzano al posto dei data analyst, e Intelligenze Artificiali che sviluppano codice. Dove ci porterà questo trend? Cos’è il Field Service Management e quali sono le nuove tecnologie che unisce nella sue applicazioni? Di tutto questo e di molto altro, ho parlato con Paolo Bergamo, per 15 anni in Salesforce nel team dei "fidati consiglieri" di Marc Benioff, e oggi è il CEO di OverIT.
Conversational AI, Assistenti virtuali, chatbot.. facciamo chiarezza con Antonio Perfido

Conversational AI, Assistenti virtuali, chatbot.. facciamo chiarezza con Antonio Perfido – Episodio 36

Con Antonio Perfido andiamo alla scoperta delle nuove opportunità messe a disposizione dall'Intelligenza Artificiale. Dalle nuove professioni, ad esempio in Conversation Designer, fino ai benefici dei moderni assistenti virtuali per i brand. Come si evolverà la voice technology e che tipo di interazioni avremo in futuro?
marketing-conversazionale

Nestlé ha creato l’assistente virtuale che spiega come fare i biscotti

Nestlé ha creato l’assistente virtuale che spiega come fare…
Un caffettino corretto tecnologia e marketing con Mario Moroni

Un caffettino corretto tecnologia e marketing con Mario Moroni – Episodio 35

Quali sono i vantaggi che si possono ottenere da un podcast ben organizzato e strutturato? Cosa significa dare la voce ad un'applicazione vocale per un grande brand? Quale sarà l'evoluzione del marketing conversazionale e della voice technology? Ambient Computing, Multiverso e realtà aumentata.. cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? Ho fatto queste ed altre domande a Mario Moroni: conduttore ed imprenditore digitale, ed autore de Il Caffettino Podcast.
Branded podcast, Alessio Pomaro intervista Marcello Pozza

Branded Podcast, o podcast aziendale: te lo spiego in modo semplice con Marcello Pozza – Episodio 34

Cos'è il branded podcast? In questo episodio proviamo a spiegarlo in maniera molto semplice, con esempi, casi pratici e delle idee originali che possono dare input molto utili. Perché il podcast sta esplodendo proprio in questo momento storico? Per quali brand è consigliato produrre un podcast aziendale? Come si confeziona un podcast? Qual è il futuro del branded podcast? Tutti questi aspetti li affronto insieme a Marcello Pozza, founder e CEO di GoodMood.

Il Web Marketing Festival torna a Rimini, con un ospite speciale!

Il Web Marketing Festival torna a Rimini, con un ospite speciale! Due…
Voice Technology e Advertising: Alessio Pomaro intervista Alberto Narenti

Voice Technology, Advertising e Data Analysis.. come si evolveranno i brand? Con Alberto Narenti – Episodio 33

Advertising attraverso gli smart speaker.. come funziona? Cosa significa democratizzare i dati all’interno delle aziende, e come gli assistenti virtuali possono essere protagonisti in questo processo? Come cambierà il mondo dell’advertising nell’era cookieless? E come possono entrare in azione gli assistenti virtuali? Qual è il futuro della pubblicità nel mondo audio? Ho fatto queste domande ad Alberto Narenti.

Come parleremo con i brand del futuro? Ne ho parlato con Alberto Maestri – Episodio 32

Come interverrà la voice Technology nella creazione dei nuovi brand e nelle future azioni di marketing? Ne parliamo con Alberto Maestri, un grande esperto delle dinamiche con cui brand, persone e organizzazioni agiscono e si trasformano, ed autore di AI Brands, Franco Angeli Editore
Social Audio e Tecnologia Vocale.. pillole di futuro con Giorgio Soffiato

Social Audio e Tecnologia Vocale.. pillole di futuro con Giorgio Soffiato – Episodio 31

Quale sarà il futuro del podcast? L'interazione Social? Avremo uno Spotify social? Perché Clubhouse sembra in via di estinzione? E che eredità ci lascerà? Quando vanno proposti i branded podcast alle marche? Dove la voice technology si inserirà nel customer journey? Come si evolverà la ricerca vocale? Qual è il futuro della conversazione nel rapporto tra brand e utenti? Ne parliamo con Giorgio Soffiato.