News

Branded podcast, Alessio Pomaro intervista Marcello Pozza

Branded Podcast, o podcast aziendale: te lo spiego in modo semplice con Marcello Pozza – Episodio 34

Cos'è il branded podcast? In questo episodio proviamo a spiegarlo in maniera molto semplice, con esempi, casi pratici e delle idee originali che possono dare input molto utili. Perché il podcast sta esplodendo proprio in questo momento storico? Per quali brand è consigliato produrre un podcast aziendale? Come si confeziona un podcast? Qual è il futuro del branded podcast? Tutti questi aspetti li affronto insieme a Marcello Pozza, founder e CEO di GoodMood.

Il Web Marketing Festival torna a Rimini, con un ospite speciale!

Il Web Marketing Festival torna a Rimini, con un ospite speciale! Due…
Voice Technology e Advertising: Alessio Pomaro intervista Alberto Narenti

Voice Technology, Advertising e Data Analysis.. come si evolveranno i brand? Con Alberto Narenti – Episodio 33

Advertising attraverso gli smart speaker.. come funziona? Cosa significa democratizzare i dati all’interno delle aziende, e come gli assistenti virtuali possono essere protagonisti in questo processo? Come cambierà il mondo dell’advertising nell’era cookieless? E come possono entrare in azione gli assistenti virtuali? Qual è il futuro della pubblicità nel mondo audio? Ho fatto queste domande ad Alberto Narenti.

Come parleremo con i brand del futuro? Ne ho parlato con Alberto Maestri – Episodio 32

Come interverrà la voice Technology nella creazione dei nuovi brand e nelle future azioni di marketing? Ne parliamo con Alberto Maestri, un grande esperto delle dinamiche con cui brand, persone e organizzazioni agiscono e si trasformano, ed autore di AI Brands, Franco Angeli Editore
Social Audio e Tecnologia Vocale.. pillole di futuro con Giorgio Soffiato

Social Audio e Tecnologia Vocale.. pillole di futuro con Giorgio Soffiato – Episodio 31

Quale sarà il futuro del podcast? L'interazione Social? Avremo uno Spotify social? Perché Clubhouse sembra in via di estinzione? E che eredità ci lascerà? Quando vanno proposti i branded podcast alle marche? Dove la voice technology si inserirà nel customer journey? Come si evolverà la ricerca vocale? Qual è il futuro della conversazione nel rapporto tra brand e utenti? Ne parliamo con Giorgio Soffiato.
I segreti del Podcast? L’idea, le storie, il ritmo. Con Damiano Crognali

I segreti del Podcast? L’idea, le storie, il ritmo. Con Damiano Crognali – Episodio 30

Perché il consumo dei contenuti audio e dei podcast sta aumentando in maniera impressionante? Come si crea un podcast di successo partendo dalle basi? Il format, le piattaforme e la monetizzazione: quali opportunità ci sono? Cosa sono i branded podcast? Con Damiano Crognali affrontiamo queste ed altre tematiche, con esempi pratici, consigli e con la magia di "parlare di podcast in un podcast". 
Loghi Sonori e Audio Branding con Alessio Pomaro e Mariano Diotto

Cosa sono i loghi sonori? Con Mariano Diotto approfondiamo il tema dell’Audio Branding – Episodio 29

Cos’è l’Audio Branding e perché è sempre più importante per i brand? Com’è la situazione in Italia e all’estero? Quali metriche possono essere utili per capire l’apporto di questo tipo di attività nei risultati di un’azienda? Anche la voce si lega al brand come elemento identificativo? Con Mariano Diotto abbiamo risposto a queste e ad altre domande, raccontando la storia del sound branding, dai jingle, alle canzoni pop, fino ai moderni sound logo.
Voice & Brands 6 maggio 2021

Torniamo a parlare di Voice Technology per le aziende: ci vediamo al Voice & Brands!

Torniamo a parlare di Voice Technology per le aziende: ci vediamo…
Voice Technology: presente e futuro, con Giorgio Taverniti

Voice Technology: presente e futuro, con Giorgio Taverniti – Episodio 28

“La voice non è il futuro. È già”. Partiamo proprio da qui per arrivare a concetti come tecnologia e salute, la ricerca vocale nel web, i deepfake che riproducono le voci delle persone (e non solo) e i social audio, da Clubhouse a Telegram per arrivare all’importanza delle community. Nel finale Giorgio ci racconta una sua esperienza personale relativa agli smart speaker, con alcune riflessioni molto interessanti.
Cos'è il Conversation Design? Intervista a Mary Tomasso

Cos’è il Conversation Design? Come si progettano le conversazioni con gli assistenti vocali? Ne parliamo con Mary Tomasso – Episodio 27

Cos’è il Conversation Design? Perché è importante per i brand? Qual è il percorso indicato per chi vuole approfondire questa tematica? Com’è la situazione in Italia e all’estero? Cos’è il progetto VoiceLunch? Cosa c’è nel futuro del conversation design e della voice technology? Con Mary Tomasso, Conversation Designer e linguista con una grande esperienza, proviamo a rispondere a queste domande, con esempi pratici e curiosità.
Alexa è stata coinvolta in un rapimento - voice-technology-podcast

Alexa è stata coinvolta in un rapimento. È la prima volta nella storia degli assistenti vocali. Tutti i dettagli sulla vicenda con due ospiti – Episodio 26

Sì, hai letto bene, Alexa è stata coinvolta in un caso di rapimento.. e si tratta della prima volta per un assistente digitale. Insieme a due ospiti entreremo nei dettagli della vicenda. Come? Attraverso un progetto assolutamente unico ed innovativo con l'obiettivo di esplorare, attraverso la voce di Alexa, un'esperienza di tempo e spazio non ordinaria, fuori dalla quotidianità, al contrario rispetto a quello per cui sono stati progettati lo smart speaker e le sue risposte.
Voice Technology e salute: il progetto VoiceWise con Giovanni Saggio. La voce nel settore HealthTech

Voice Technology e salute: il progetto VoiceWise con Giovanni Saggio. La voce nel settore HealthTech – Episodio 25

Com’è possibile affiancare i concetti di voce, voice technology e salute? In realtà possiamo farlo in diversi modi. In questo episodio ti racconto come l’analisi della voce può diventare uno strumento efficace per ottenere delle diagnosi mediche precise ed affidabili. Per farlo, ho invitato un ospite, ovvero Giovanni Saggio, creatore del progetto VoiceWise.