Where is the voice?

Dove viene applicata la Voice Technology? Quali sono le possibilità offerte rispetto ai diversi ambiti di applicazione? Scopri come le Voice User Interface hanno già un impatto in moltissimi settori come il banking, l’automotive, l’health e molti altri.

Sono Voice Concierge, per servirla

Sono Voice Concierge, per servirla Un nuovo membro dello staff…

Riconoscere gli asintomatici del Covid-19 con l’A.I.

Il reparto di ricerca del laboratorio Audio-ID del MIT ha annunciato un modello di A.I. in grado di riconoscere i positivi asintomatici al Covid-19.
hello new haven skill alexa

USA, piattaforme conversazionali a servizio della cittadinanza

Sempre più governi americani stanno sperimentando la Voice Technology come touchpoint con i cittadini, per rispondere ai loro bisogni.
google hospitality program

Google Hospitality Program porta l’assistenza vocale negli hotel

Google sta avviando delle partnership con alcune catene di alberghi per integrare nelle stanze un Nest Hub Smart Display a servizio degli ospiti.
Voice Banking

Voice Banking, sempre più banche scelgono l’assistente vocale

Cos'è il Voice Banking? È la nuova possibilità di conversare con la banca attraverso l'assistente o nell’app ufficiale, senza dover accedere all’home banking.
Skill per Alexa

La Voice Technology a supporto alla riabilitazione logopedica

Tra gli ultimi utilizzi della Voice Technology c’è il supporto della logopedia, con diverse skill per Alexa come Speech Doctor e Speech Therapy Practice.
Amazon automotive

Alexa, l’assisente di Amazon, entra nell’Automotive

Vorresti parlare con Alexa mentre sei alla guida? Non manca molto! Scopri come Amazon sta puntando all'integrazione diretta nelle automobili.
Salute e tecnologia

Alexa e l’accordo con NHS – National Health System

Grazie ad un accordo con il Servizio Sanitario Nazionale, nel Regno Unito Alexa risponderà a domande su sintomi e terapie mediche, fornendo consigli di esperti medici e farmacisti.
shopping vocale

Shopping vocale in crescita

Acquistare online? Sì, con la voce. Questo è il trend che sta seguendo lo shopping, grazie agli assistenti vocali. Leggi l'approfondimento!