Where is the voice?

Dove viene applicata la Voice Technology? Quali sono le possibilità offerte rispetto ai diversi ambiti di applicazione? Scopri come le Voice User Interface hanno già un impatto in moltissimi settori come il banking, l’automotive, l’health e molti altri.

assistenti vocali e disabilità

Assistenti vocali e disabilità, come usare la voce per una maggior inclusività

Gli assistenti vocali possono rimuovere le barriere tecnologiche, sociali e culturali che le persone disabili affrontano ogni giorno, rendendo più semplici azioni complesse e aumentando la loro indipendenza.

Google integrato nelle automobili Volvo

Volvo e Google hanno avviato un'importante collaborazione nell'ambito voice. Come semplificherà la vita degli automobilisti? Scopriamolo!
google home in casa

Privacy e sicurezza degli assistenti vocali

L’uso degli assistenti vocali è sempre più diffuso, ma allo stesso tempo crescono anche le preoccupazioni legate alla privacy dei dati degli utenti. A che punto siamo?
assistenza agli anziani

Alexa Together di Amazon: cos’è, quanto costa e come funziona

Conosci Alexa Together? È il nuovo servizio di Amazon dedicato all’assistenza delle persone anziane.
kiosk mode totem

Totem multimediale dotato di intelligenza artificiale

Scopri le potenzialità di un totem interattivo, dotato di AI, che unisce la pubblicità e l'esperienza interattiva.
tecnologie vocali e sanità

Assistenti vocali al servizio della salute

Scopri l’applicazione delle tecnologie vocali nell’ambito sanitario per migliorare i trattamenti dei pazienti, la gestione di visite e terapie e la diagnosi delle malattie.

Sono Voice Concierge, per servirla

Voice Concierge è una piattaforma voice-based dedicato a hotel e strutture recettive. Un receptionist digitale sempre a disposizione per gli ospiti!

Riconoscere gli asintomatici del Covid-19 con l’A.I.

Il reparto di ricerca del laboratorio Audio-ID del MIT ha annunciato un modello di A.I. in grado di riconoscere i positivi asintomatici al Covid-19.
hello new haven skill alexa

USA, piattaforme conversazionali a servizio della cittadinanza

Sempre più governi americani stanno sperimentando la Voice Technology come touchpoint con i cittadini, per rispondere ai loro bisogni.
google hospitality program

Google Hospitality Program porta l’assistenza vocale negli hotel

Google sta avviando delle partnership con alcune catene di alberghi per integrare nelle stanze un Nest Hub Smart Display a servizio degli ospiti.
Voice Banking

Voice Banking, sempre più banche scelgono l’assistente vocale

Cos'è il Voice Banking? È la nuova possibilità di conversare con la banca attraverso l'assistente o nell’app ufficiale, senza dover accedere all’home banking.
Skill per Alexa

La Voice Technology a supporto alla riabilitazione logopedica

Tra gli ultimi utilizzi della Voice Technology c’è il supporto della logopedia, con diverse skill per Alexa come Speech Doctor e Speech Therapy Practice.