Ricerca Vocale: i 5 vantaggi. Perché investire nella voice search? E perché mia mamma la usa?

Ascolta “Ep. 11 – Ricerca Vocale: i 5 vantaggi. Perché investire nella voice search? E perché mia mamma la usa?” su Spreaker.

Quali sono i vantaggi della Voice Search?

Perché un brand dovrebbe investire nell’ottimizzazione per la ricerca vocale (Voice Search Optimization)? Nell’episodio approfondiremo 5 aspetti che permetteranno di comprendere meglio l’importanza di considerare la Voice Search in una strategia di marketing.

Ricerca Vocale: i 5 vantaggi. Perché investire nella voice search?

Quali sono i vantaggi della Voice Search? Perché un brand dovrebbe investire nell’ottimizzazione per la ricerca vocale (Voice Search Optimization)? Nell’episodio approfondiremo 5 aspetti che permetteranno di comprendere meglio l’importanza di considerare la Voice Search in una strategia di marketing.

Possiamo dire che ricerca vocale “rappresenta una nuova formula magica per far schizzare le vendite alle stelle”?
Vedremo che è più una “questione di puzzle”!
Offrire delle risposte, infatti, equivale ad inserire un altro pezzetto nel puzzle del percorso dell’utente e della strategia di marketing. Non l’intero puzzle.. ma un pezzo che potrebbe essere sempre più utile. Perché, come dico sempre, ..

ogni momento ha la sua interfaccia ideale!

Ma soprattutto, vedremo perché mia mamma usa la ricerca vocale e l’assistente! Giuro che sono ancora sotto shock da quando l’ho scoperto.

 

Ascolta il podcast

Voice Search. Cos’è la ricerca vocale e come funziona? - Apple Podcasts - Voice Technology Podcast - Episodio 9

Voice Search. Cos’è la ricerca vocale e come funziona? - Google Podcasts - Voice Technology Podcast - Episodio 8

Voice Search. Cos’è la ricerca vocale e come funziona? - Spotify Podcast - Podcast Voice Technology - Episodio 8

 

I punti salienti dell’episodio

00:00 Opening
00:27 Perché mia mamma usa la ricerca vocale?
01:49 Le opportunità della Voice Search (i 5 motivi per investire nell’ottimizzazione per la ricerca vocale)
02:05 Primo motivo: si possono raggiungere più clienti
03:15 Secondo motivo: la voice search continuerà ad espandersi
03:55 Terzo motivo: l’esperienza degli utenti diventa migliore
04:43 Quarto motivo: il traffico verso il sito web e i punti fisici può crescere
05:48 Quinto motivo: la brand awareness e le prestazioni della strategia migliorano
06:43 La ricerca vocale è un pezzetto del puzzle del percorso dell’utente
07:22 Risposte alle richieste degli ascoltatori
08:05 Come puoi farci delle richieste o darci feedback? Come si usano le applicazioni vocali del podcast?