Il Web Marketing Festival torna a Rimini, con un ospite speciale!
Due appuntamenti con Alessio Pomaro per parlare di Voice Technology
Finalmente si può tornare a vivere il festival più atteso dell’anno… in presenza! Gli appuntamenti (che si possono seguire anche online) sono per giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 luglio 2021 al Palacongressi di Rimini al Web Marketing Festival, la rassegna di innovazione sociale e digitale che ogni anno ospita speech con speaker internazionali, sale di formazione, workshop ed eventi.
Anche in questa edizione si parlerà di tecnologie vocali, in un doppio appuntamento insieme ad Alessio Pomaro:
- Il 15 luglio con il suo speech dal titolo Voice e Conversational AI: gli assistenti virtuali a servizio dei brand. Cosa significa “democratizzazione” dei dati? nella sala della Digital Transformation, dedicata alle soluzioni più innovative in ambito marketing.
- il 16 luglio nella sala Book Presentation, incentrata sulla cultura digitale diffusa tramite la carta, con la presentazione del suo libro Voice Technology. Le sfide del marketing conversazionale e della digital transformation, edito a gennaio 2021 da Dario Flaccovio Editore e disponibile in libreria e su Amazon.
Alessio è un punto di riferimento per la Voice Technology in Italia, è responsabile del team di Ricerca&Sviluppo di Voice Branding ed è SEO Manager in site By site.
Oltre agli interventi di Alessio, quest’anno al WMF ci saranno più di 100 eventi live, corsi di formazione e tante novità dedicate agli ambiti del cinema, editoria, sport e turismo. Non puoi perderlo!
Puoi consultare il programma completo del Web Marketing Festival a questo link.
Uno scenario sempre più “voice-centrico”: vieni a scoprirlo al WMF
Oggi la voce è lo strumento privilegiato attraverso il quale gli utenti interagiscono con i dispositivi, per ricevere informazioni su un servizio, ordinare un prodotto o compiere un’azione come telefonare e mandare un messaggio. Molti brand stanno già sperimentando sulle soluzioni vocali per attivare un altro touchpoint utile con le persone.
Durante il suo speech Voice e Conversational AI: gli assistenti virtuali a servizio dei brand. Cosa significa “democratizzazione” dei dati? Alessio ci inviterà a riflettere sulle nuove possibilità di estrazione, elaborazione e integrazione dei dati provenienti da tutti i dispositivi grazie ai sistemi di conversational AI e su come renderli accessibili a chiunque per supportare le strategie di marketing e non solo.
Nella presentazione del suo Voice Technology. Le sfide del marketing conversazionale e della digital transformation ci racconterà invece come è nato il suo libro e cosa contiene: dalle innovazioni tecniche dei flussi conversazionali, fino ad alcuni casi di aziende che hanno saputo cogliere con successo le opportunità offerte dal touchpoint della voce.
Per arrivare al festival già con qualche spunto su queste tematiche, puoi ascoltare Alessio in Voice Technology Podcast, un canale dove ti racconta le ultime novità che riguardano le tecnologie vocali con ospiti speciali.
Ascoltalo su Spotify, Spreaker, Apple Podcasts e Google Podcasts o chiedi al tuo smart speaker quali sono gli ultimi episodi dicendo “Hey Google, parla con Voice Technology Podcast” oppure “Alexa, riproduci Voice Technology Podcast”.