Le nuove tecnologie a servizio delle aziende: un viaggio nel futuro con Paolo Bergamo – Episodio 37
Voice Customer Experience: la voce applicata alla produttività per migliorare e velocizzare i processi. Quale sarà il futuro di questo connubio? Oggi abbiamo assistenti virtuali che elaborano dati e li visualizzano al posto dei data analyst, e Intelligenze Artificiali che sviluppano codice. Dove ci porterà questo trend? Cos’è il Field Service Management e quali sono le nuove tecnologie che unisce nella sue applicazioni? Di tutto questo e di molto altro, ho parlato con Paolo Bergamo, per 15 anni in Salesforce nel team dei "fidati consiglieri" di Marc Benioff, e oggi è il CEO di OverIT.
Conversational AI, Assistenti virtuali, chatbot.. facciamo chiarezza con Antonio Perfido – Episodio 36
Con Antonio Perfido andiamo alla scoperta delle nuove opportunità messe a disposizione dall'Intelligenza Artificiale. Dalle nuove professioni, ad esempio in Conversation Designer, fino ai benefici dei moderni assistenti virtuali per i brand. Come si evolverà la voice technology e che tipo di interazioni avremo in futuro?
Nestlé ha creato l’assistente virtuale che spiega come fare i biscotti
Nestlé ha creato l’assistente virtuale che spiega come fare…
Un caffettino corretto tecnologia e marketing con Mario Moroni – Episodio 35
Quali sono i vantaggi che si possono ottenere da un podcast ben organizzato e strutturato? Cosa significa dare la voce ad un'applicazione vocale per un grande brand? Quale sarà l'evoluzione del marketing conversazionale e della voice technology? Ambient Computing, Multiverso e realtà aumentata.. cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? Ho fatto queste ed altre domande a Mario Moroni: conduttore ed imprenditore digitale, ed autore de Il Caffettino Podcast.
Branded Podcast, o podcast aziendale: te lo spiego in modo semplice con Marcello Pozza – Episodio 34
Cos'è il branded podcast? In questo episodio proviamo a spiegarlo in maniera molto semplice, con esempi, casi pratici e delle idee originali che possono dare input molto utili. Perché il podcast sta esplodendo proprio in questo momento storico? Per quali brand è consigliato produrre un podcast aziendale? Come si confeziona un podcast? Qual è il futuro del branded podcast? Tutti questi aspetti li affronto insieme a Marcello Pozza, founder e CEO di GoodMood.
Il Web Marketing Festival torna a Rimini, con un ospite speciale!
Il Web Marketing Festival torna a Rimini, con un ospite speciale!
Due…
Voice Technology, Advertising e Data Analysis.. come si evolveranno i brand? Con Alberto Narenti – Episodio 33
Advertising attraverso gli smart speaker.. come funziona? Cosa significa democratizzare i dati all’interno delle aziende, e come gli assistenti virtuali possono essere protagonisti in questo processo? Come cambierà il mondo dell’advertising nell’era cookieless? E come possono entrare in azione gli assistenti virtuali? Qual è il futuro della pubblicità nel mondo audio? Ho fatto queste domande ad Alberto Narenti.
Come parleremo con i brand del futuro? Ne ho parlato con Alberto Maestri – Episodio 32
Come interverrà la voice Technology nella creazione dei nuovi brand e nelle future azioni di marketing? Ne parliamo con Alberto Maestri, un grande esperto delle dinamiche con cui brand, persone e organizzazioni agiscono e si trasformano, ed autore di AI Brands, Franco Angeli Editore
Social Audio e Tecnologia Vocale.. pillole di futuro con Giorgio Soffiato – Episodio 31
Quale sarà il futuro del podcast? L'interazione Social? Avremo uno Spotify social? Perché Clubhouse sembra in via di estinzione? E che eredità ci lascerà? Quando vanno proposti i branded podcast alle marche? Dove la voice technology si inserirà nel customer journey? Come si evolverà la ricerca vocale? Qual è il futuro della conversazione nel rapporto tra brand e utenti? Ne parliamo con Giorgio Soffiato.
I segreti del Podcast? L’idea, le storie, il ritmo. Con Damiano Crognali – Episodio 30
Perché il consumo dei contenuti audio e dei podcast sta aumentando in maniera impressionante? Come si crea un podcast di successo partendo dalle basi? Il format, le piattaforme e la monetizzazione: quali opportunità ci sono? Cosa sono i branded podcast? Con Damiano Crognali affrontiamo queste ed altre tematiche, con esempi pratici, consigli e con la magia di "parlare di podcast in un podcast".
Cosa sono i loghi sonori? Con Mariano Diotto approfondiamo il tema dell’Audio Branding – Episodio 29
Cos’è l’Audio Branding e perché è sempre più importante per i brand? Com’è la situazione in Italia e all’estero? Quali metriche possono essere utili per capire l’apporto di questo tipo di attività nei risultati di un’azienda? Anche la voce si lega al brand come elemento identificativo? Con Mariano Diotto abbiamo risposto a queste e ad altre domande, raccontando la storia del sound branding, dai jingle, alle canzoni pop, fino ai moderni sound logo.
Torniamo a parlare di Voice Technology per le aziende: ci vediamo al Voice & Brands!
Torniamo a parlare di Voice Technology per le aziende: ci vediamo…