Nei Pixel 4 l’assistente si attiverà avvicinando il telefono al viso

Google Pixel 4

Sono stati scoperti alcuni indizi che lasciano presupporre una nuova funzionalità per i possessori degli smartphone Pixel 4 e Pixel 4 XL, i due prodotti top di gamma di casa Google presentati all’ultimo Google I/O 2019.

Gli sviluppatori di Xda Developers hanno individuato nel codice dell’app di Google Assistant, nella versione 10.83 appena rilasciata, dei riferimenti in merito a una futura possibile nuova opzione, chiamata Lift to Talk.

Lift to Talk

Attivabile seguendo le voci del menu Impostazioni > App e Notifiche > Assistente > Lift to talk, si potrà attivare l’Assistente Google semplicemente portando il volto vicino allo schermo.

Lo strumento potrebbe essere una parte delle componenti collegate alla “conversazione continua”, cioè una delle opzioni di Google Assistant che consente agli utenti di fare una serie di domande consecutive senza dover cliccare nessuno specifico tasto o dire di nuovo “Ok Google”.

lift to talk

Attualmente l’opzione Lift to talk  non è disponibile e non è ancora ufficiale quando e se Google deciderà di distribuirla in tutti i dispositivi.

La fonte fa sapere di essere stata in grado di attivare anticipatamente la nuova funzione la quale, ad una prima analisi, sembrerebbe essere affetta da diversi bug che attivano la funzione ad ogni sblocco del dispositivo compromettendo irrimediabilmente un corretto funzionamento.